Eventi

In arrivo il campus nei musei di Firenze dedicato ai più piccoli

Campus nei Musei Civici di Firenze

Nell’ambito di un progetto sperimentale promosso dalla Regione Toscana, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono per la prima volta un Campus al museo dal 7 al 13 settembre 2015. Il Campus è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e ha un costo di 130,00 per bambino (pranzi inclusi) per un totale di 5 giorni di attività e una; i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%. L’orario di permanenza previsto è dalle 8.30/9.00 fino alle ore 16.30. Il campus prevede un gruppo di minimo 10 e massimo 25 partecipanti.

Durante la settimana i bambini avranno modo di esplorare e conoscere le meraviglie dei musei della città. Partendo da Palazzo Vecchio – straordinario custode della storia di Firenze – le giornate porteranno i bambini alla scoperta del Museo Novecento, di Forte Belvedere, di Santa Maria Novella e del centro cittadino, vero museo a cielo aperto e patrimonio dell’umanità .

Grazie a laboratori d’arte, giochi, attività teatrali, esplorazioni interattive, la settimana sarà  un vero e proprio viaggio nell’arte e nella bellezza. Ciascuna giornata  avrà un tema specifico e permetterà  di conoscere luoghi e aspetti diversi della città e dei Musei civici. La settimana si concluderà con un piccolo evento finale. Le iscrizioni sono aperte entro e non oltre il 31 agosto. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@muse.comune.fi.it oppure teklefonare al 055-2768224 055-2768558. Ecco il programma (soggetto a variazioni) del Campus al museo:

Lunedì- 7 settembre: Mattina: Alla scoperta di Palazzo Vecchio; Pomeriggio: Giochi e divertimenti da Principini
Martedì- 8 settembre: Mattina: Alla scoperta di Santa Maria Novella; Pomeriggio: A bottega – atelier d’arte
Mercoledì 9 settembre: Mattina: Alla scoperta di Forte Belvedere; Pomeriggio: Danze e spettacoli da Principini
Giovedì-10 settembre: Mattina: Alla scoperta del centro storico; Pomeriggio: A bottega – atelier d’arte
Venerdì- 11 settembre: Mattina: Alla scoperta del Museo Novecento; Pomeriggio: A bottega – atelier d’arte


Si parla di