Eventi

"A Natale puoi fare del Bello": caccia al tesoro in piazza Indipendenza

"A Natale puoi fare del Bello" è il nome dell’iniziativa, in programma sabato 16 dicembre nell’area giochi di Piazza Indipendenza, organizzata da un gruppo di genitori dell’Istituto comprensivo Pieraccini-Lavagnini e da alcuni residenti del quartiere di San Lorenzo per promuovere la riqualificazione dello spazio destinato ai bambini nella piazza.

L'appuntamento di sabato 16 dicembre prevede una caccia al tesoro durante la quale i bambini andranno alla scoperta degli angoli più nascosti della piazza e dei suoi protagonisti, tra cui ci sarà anche un ospite speciale: Babbo Natale. La mattinata di gioco sarà un’opportunità per conoscere meglio uno spazio che i bambini e le loro famiglie frequentano quotidianamente e che da tempo aspetta un progetto di riqualificazione concreto, non più rinviabile.
 
“Stiamo investendo tempo ed energie nel progetto “L’area giochi che vorrei” – dichiarano i genitori dell’Istituto comprensivo Pieraccini-Lavagnini che hanno organizzato l’iniziativa – perché vogliamo costruire un futuro migliore per i nostri figli in questa area della città. Viviamo in un contesto che ultimamente ha conosciuto momenti difficili, in cui sono affiorate tensioni, ma che vogliamo superare tutti insieme, impegnandoci a fare ciascuno la sua parte. Ecco perché stiamo lavorando su iniziative che mirano a sostenere l’integrazione di tutte le bambine, i bambini e le famiglie che frequentano Piazza Indipendenza".

Progetto di riqualificazione

Il mercato anti degrado

Manifestazione contro il degrado

E al fianco dei genitori e dei bambini dell’area giochi di Piazza Indipendenza ci saranno gli Angeli del Bello: "Dal 2013 la Fondazione degli Angeli del Bello svolge molte attività nelle scuole - dichiara il Presidente della Fondazione, Giorgio Moretti - In pochi anni abbiamo coinvolto 24 scuole/istituti, 1500 tra bambini e ragazzi (dai 5 ai 18 anni), 65 insegnanti e circa 400 genitori".


Si parla di