Eventi

Il Braumeister festeggia 15 anni con la musica di Marco Di Maggio

MERCOLEDI' 13 DICEMBRE una serata speciale festeggerà il compleanno del BRAUMEISTER, storica birreria e punto di ritrovo della movida fiorentina a due Passi da Piazza Libertà pronta a spegnere le sue prime quindici candeline!

E lo farà con un appuntamento in classico “stile Brau” scandito da musica dal vivo, atmosfera scanzonata e festaiola e, ovviamente, fiumi di ottima birra. Le venti spine che ormai da tempo fanno del Braumeister una tappa per gli amanti dell'universo brassicolo, con protagonisti della scena artigianale italiana ed internazionale (e storica specializzazione nel panorama tedesco), apriranno per l'occasione ad uno “special guest”: il birrificio la Petrognola di Piazza al Serchio, in Garfagnana, specializzato nella produzione di birre al farro, che avrà una sezione “dedicata” di cinque spine che proporranno a rotazione le sue etichette più rappresentative, raccontate direttamente dal birraio.

Birre che verranno inoltre proposte in abbinamenti mirati con le specialità della tradizione bavarese della cucina del Brau, in una sorta di gemellaggio gastronomico fra Toscana e Bavaria.

Davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere e non solo l'esibizione del MARCO DI MAGGIO SUPERSONIC TRIO, che a partire dalle 22 darà sfogo con la sua chitarra alle sfrenate sonorità Rockabilly. Riconosciuto e consacrato dalla stampa specializzata mondiale quale virtuoso della sei corde, Marco di Maggio è attualmente l’unico artista italiano eletto membro onorario della prestigiosa Rockabilly Hall of Fame americana

E allo scoccare della mezzanotte il super brindisi di festeggiamento con tutti i presenti al locale suggellerà la serata!


Si parla di