Eventi

Fattoria di Maiano: il Botanic Garden ideale per picnic in famiglia e passeggiate romantiche lungo il lago. Ecco le offerte per coppie e famiglie

Botanic Garden della Fattoria di Maiano: dov'è e cosa si può fare

Il Botanic Garden della Fattoria di Maiano è una meta irrinunciabile per una gita fuori porta o un soggiorno nella natura. Incastonato tra i morbidi profili delle colline di Fiesole e le pareti rocciose delle cave, questo giardino incantevole ristora l’anima e i sensi. Qui è possibile dimenticare lo stress e i rumori cittadini, per godere di un paesaggio unico, celebrato da artisti e personaggi storici. Molte sono le attrattive che si celano al suo interno e altrettanti i percorsi da seguire. Dalle rigeneranti passeggiate lungo i suoi sentieri ai pic-nic all’ombra delle querce, dalle gite in famiglia nella Fattoria didattica all’intimità romantica sulle rive del lago. Il giardino è aperto ogni giorno dalle 9:00 alle 18:00. 

Molte sono le attrattive che si celano al suo interno e altrettanti i percorsi da seguire: dalle rigeneranti passeggiate lungo i suoi sentieri ai pic-nic all’ombra delle querce, dalle gite in famiglia nella Fattoria didattica all’intimità romantica sulle rive del lago.

I più sportivi possono praticare trekking e passeggiare nel verde dei colli fiesolani. Chi ama il relax può invece godere della pace della Fattoria e di una favolosa piscina panoramica. Vi sentite più cittadini? La Fattoria è anche un ideale punto di partenza per visitare Firenze e le sue celebri opere d’arte. Un nido di tranquillità al quale fare di ritorno dopo il bagno di folla nel centro storico.

Un Parco romantico e regale

Inaugurato dalla Regina Vittoria nel 1893, il Parco Romantico è un angolo di Paradiso da assaporare con gratitudine. Le acque placide del Laghetto delle Colonne riflettono le chiome rigogliose delle querce. Sulle sue rive si affaccia la cava dalla quale Lorenzo il Magnifico fece estrarre le pietre per le Colonne della Cappella dei Principi, nella Basilica di San Lorenzo. La deliziosa Casa del Tè, in cui Sir John Temple accoglieva i suoi ospiti, è oggi un intimo luogo di ristoro. 

La Fattoria Didattica nel Giardino Botanico più grande d'Italia

Con 500.000 metri quadri, il Botanic Garden della Fattoria di Maiano è il più grande di tutta l’Italia. Al suo interno, 20.000 piante di olivo ondeggiano al sole come un mare d’argento. Al panorama mozzafiato dei colli coltivati, si aggiunge l’interesse per le varietà botaniche, i frutteti e le colture biologiche. Inoltre, la Fattoria con gli animali allo stato brado riscuote da sempre il favore di grandi e piccini. Cavalli, oche, anatre, struzzi, asini dell’Amiata, cinte senesi, i pavoni e i pony di razza Shetland sono pronti a accompagnarvi nelle vostre esplorazioni insieme alle ultime arrivate in fattoria, le mini mucche Dexter.

Gli Abbonamenti disponibili

L'abbonamento può essere riscattato alla cassa entro 90 giorni dalla data di acquisto. Non occorrono prenotazioni, basta recarsi presso la biglietteria del parco e ritirare il proprio abbonamento presentando il Voucher ShopToday. QUI gli abbonamenti per Famiglie e Coppie per il Botanic Garden

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le offerte di ShopToday? Iscriviti alla newsletter e avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!


Si parla di