Eventi

Parte il "Luglio empolese" nelle frazioni. Gli eventi nel borgo antico di Monterappoli

L’estate empolese prende forma. Cominciano ad accendersi le serate al fresco sotto le stelle, tra intrattenimenti, buona musica, e buon gusto. Il Borgo antico di Monterappoli da’ il benvenuto alla nuova stagione estiva con un ricco programma di eventi per il mese di luglio.

Organizzato dall’associazione culturale ‘Il Torrino’, patrocinato dal Comune di Empoli, da sabato 2 a sabato 16 luglio, nove sere di spettacoli e musica.

Programma

Start del ‘Luglio a Monterappoli’, sabato 2 luglio dalle 17 con la premiazione del concorso ‘Guarda e scatta’, nella sede dell’associazione, in via Salaiola 293. Si tratta di un concorso fotografico che ha come obiettivo la valorizzazione dell'ambiente che ci circonda inteso non solo in senso fisico o paesaggistico, ma anche dal punto di vista culturale, folkloristico, degli usi, costumi, tradizioni, dell'arte, dell'artigianato, personalità o enti rappresentativi. Le fotografie saranno esposte per tutta la durata del ‘Luglio a Monterappoli’. In gara 120 fotografie, hanno partecipato oltre quaranta persone. L’ingresso è gratuito con un piccolo aperitivo per i visitatori e i partecipanti del concorso.

Domenica 3 luglio quattordicesima moto concentrazione d’epoca; lunedì 4 luglio sfilata di abiti da sposa ‘Spose di ieri e oggi’; martedì 5 luglio serata cabaret con Zelig Lab; mercoledì 6 luglio spettacolo musicale con Gianmarco show; giovedì 7 luglio serata musicale con la band ‘Area Tre’; venerdì 8 luglio serata con la Compagnia teatrale di Monterappoli che andrà in scena con una esilarante commedia, rigorosamente in vernacolo fiorentino, ‘Un cappello pieno di bugie’.

Sabato 9 luglio esibizione della cover band Lucio Battisti cantato da Pambianchi il Canto libero tour.

Ultima serata all’insegna della storia del passato, sabato 16 luglio cena medievale: un tuffo nel Medioevo, per vivere una esperienza tra musica, cibo e spettacoli del fuoco.

Durante la festa sarà in funzione il Ristorante ‘Il Giardino’.


Si parla di