Eventi

Beat Garden 2021: il programma dei concerti. Si accederà solo con green pass

Beat Festival è orgoglioso di presentare la nuova edizione di “Beat Garden” che andrà in scena dal 25 al 29 agosto nella fantastica area verde urbana empolese.

Cinque giorni all’insegna della musica dal vivo e del divertimento, in un’atmosfera accogliente di relax.

Quella in programma a fine agosto sarà la settima edizione del Festival a marchio Beat, che ormai dal 2015 è diventato un vero e proprio punto di riferimento tra i festival estivi della Toscana e di tutta Italia.

Una settima edizione che proporrà la formula “Garden” lo spin off del Festival. Un evento che racconterà musica ed emozioni in un’atmosfera magica come quella del parco di Serravalle, un vero e proprio teatro immerso nel verde. Una formula collaudata ma con numerose novità e tante sorprese e che sarà realizzata seguendo e rispettando scrupolosamente tutte le normative e le regole in vigore.

"Walkin, Cookin e Relaxin" è il claim della manifestazione che racconta le esperienze che si potranno vivere al Beat Garden, godendosi il parco e la sua natura, mangiando cibo di strada e bevendo birra e ascoltando buona musica, nella più totale sicurezza.

Ancora una volta protagonista del festival sarà la grande musica Italiana che la farà da padrone sul palco del Main Stage sul quale si esibiranno big, ma anche band emergenti come nella tradizione di Beat, da sempre fucina di talenti.

Il palco principale sarà organizzato in modo da permettere di godere dei concerti al meglio, con il massimo della sicurezza e del divertimento.

Ma Beat Garden non sarà solo musica. Dal mercoledì alla domenica infatti, protagonisti del Festival saranno anche il buon cibo e le migliori produzioni delle birrerie artigianali. Un’area dedicata al food ospiterà i migliori truckprovenienti da tutta Italia che proporranno le loro specialità culinarie.

Mentre nell’area dei birrifici si potranno gustare in compagnia le migliori birre artigianali. Entrambe le aree saranno organizzate in modo da permettere a tutti di mangiare e bere con numerosi tavoli e sedie a disposizione.

Nella formula apprezzata di Beat non poteva inoltre mancare il mercato che vedrà come protagonista il Wom-Wonderful Market. Un’area del parco sarà dedicata al Vintage e al migliore Handmade in circolazione.

Come sempre, tutte le aree Food, Beer e quella del market saranno ad ingresso libero, mentre a pagamento saranno soltanto alcuni concerti del Main Stage.

“Anche questa edizione di Beat sarà strutturata con la formula Garden– spiega Umberto Bonanni, presidente dell’Associazione Beat 15 -. L’edizione 2020 ci ha permesso di acquisire un know how importante, a 360 gradi, riguardo a come orientare le nostre scelte da un punto di vista artistico e organizzativo. Siamo felici che anche per questa estate tanti artisti di rilievo ci abbiamo espressamente richiesto di partecipare a Beat. Questo ci riempie di orgoglio. Allo stesso tempo ci fa piacere, come è nella tradizione del Festival, dare spazio a band giovani ed emergenti, che avranno la possibilità di calcare anche il palco del Main Stage”.

Il programma dei concerti del Beat Festival

Si parte il 25 agosto con Bnkr 44, il collettivo empolese che salirà sul palco assieme a tanti artisti amici come gli Psicologi. Prima di loro sul palco Diorama, Giova e Frambo.

Il 26 agosto invece sarà la volta del soul e dell’ R&B di Venerus, che porterà in scena uno degli show più apprezzati di questa estate. Prima di lui sul palco Irbis37 e Federico Fabi.

Il 27 agosto spazio ad una delle star dell’Indie-rap Italiano, Frah Quintale, concerto che ha già fatto registrare il sold out. Oltre a Frah, sul palco si esibiranno Svegliaginevra e i Terso.

Il 28 agosto prima volta a Beat invece per la pazzesca regina della musica Italiana, Myss Keta che porterà sul palco un nuovo show accompagnata dalla sua band I Dpcm. Il 28, ad aprire la serata saranno i See Maw e i Manitoba, che lanciati a Beat, tornano protagonisti sul Main Stage dopo un percorso che li ha visti anche sul palco di X Factor.

La serata finale di Beat invece andrà in scena domenica 29 agosto, con il concerto ad ingresso gratuito che vedrà esibirsi sul palco i Post Nebbia, una delle band interessanti emerse nel panorama italiano nell’ultimo anno e Rares. Oltre a loro sul main stage ci sarà Lil Jolie.

Green Pass

Come da normative vigenti, per accedere alle aree del Beat Festival, per questa edizione 2021, sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Saranno predisposti controlli all’ingresso di tutte le aree del festival e sarà controllato anche l’accesso all’ intera area del parco di Serravalle in modo da evitare assembramenti. L'amministrazione comunale di Empoli sta valutando ulteriori misure di contenimento su tutta l'area del parco di Serravalle coerenti col dispositivo governativo del green pass e con la situazione epidemiologica e dei contagi.

Il Green Pass è una certificazione in formato digitale o stampabile emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute che contiene un Qr code per verificarne l'autenticità.

Per ottenere il Green Pass è necessario possedere uno dei seguenti requisiti:

- Vaccinazione anticovid (valida 15 giorni dopo la prima dose)

- Essere risultati negativi ad un tampone antigenico o molecolare nelle precedenti 48 ore

- Essere guariti dal Covid negli ultimi 6 mesi

I minori di 12 anni e gli esenti con idonea certificazione medica possono entrare senza esibire il Green Pass.

Tutte le informazioni riguardo al Green Pass sono reperibili sul sito: dgc.gov.it

Come già accaduto nella scorsa edizione l’area del Main Stage sarà organizzata in modo da permettere il totale distanziamento e di godere dei concerti in relax e tranquillità. Sul prato di Beat saranno realizzati degli appositi spazi sui quali sedersi, magari con una coperta o con un plaid, per ascoltare i propri artisti preferiti senza pensieri.


Si parla di