Eventi

Beat festival: la festa della musica a Empoli

L'EVENTO E' STATO ANNULLATO. GLI ORGANIZZATORI HANNO ORGANIZZATO UN FESTIVAL RIDOTTO: IL BEAT GARDEN.

Il Beat Festival torna al Parco di Serravalle dal 28 agosto al 5 settembre per 9 giorni di grande musica senza interruzioni.

Ancora una volta il parco di Serravalle, uno degli spazi verdi urbani più grandi della Toscana, sarà il pilastro della manifestazione e a lui è dedicato l’ormai immancabile claim del Festival “Feel the green, live the park” che campeggia sulle grafiche.

Anche quest’anno tutte le aree di Beat saranno ad ingresso gratuito ad eccezione di alcuni concerti che si terranno sul Main Stage, mantenendo praticamente invariata la formula che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.

Non cambia il format, che in questi anni ha riscosso grande successo, ma come ogni edizione saranno inserite diverse novità che saranno svelate passo dopo passo nella marcia di avvicinamento al grande evento. Dall’area Food a quella delle birre artigianali, dall’area sport all’Urban Stage con la rampa per lo skateboard al market sempre in collaborazione con il market di qualità WOM. Tante conferme (tra cui la collaborazione con Red Bull che prosegue e si amplia) e tanti nuovi mondi da scoprire.

Come sempre grandi artisti della scena italiana ed internazionale animeranno il Main Stage.

I concerto in programma

Il 4 settembre sul palco del main stage ci saranno gli Psicologi per un grande concerto ad ingresso gratuito. Due ragazzi classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi poco più che 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica.  Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale.

Presto saranno svelati anche gli altri artisti che si esibiranno sul palco di Beat nel corso della altre serate.
 


Si parla di