Eventi

BallandoperFILE al Teatro Aurora

"Ballandoperfile" è l'evento che ogni anno unisce i cittadini di Scandicci nel sostenere una causa importante attraverso uno spettacolo offerto da numerose scuole di ballo del territorio.
L'iniziativa, giunta alla sua 5a edizione, patrocinata dal Comune di Scandicci, si svolgerà venerdì 21 novembre al Teatro Aurora di Scandicci ed è prevista la partecipazione di circa 1.000 persone. Protagoniste della serata le seguenti scuole di ballo: Accademia di Danza Città di Scandicci, A.D.S. Jazz Club Corazon Latino, A.S.D. Danza la Follia-Scuola Comunale Danza di Lastra a Signa, DEM Club Danza e Movimento, Myosotis Dans Academy, Scuola Happy Dance 99, Scuola Off Musical, Scuola Royal Step, Scuola Spazio Armonia, Scuola Stella Danzante.

Anche quest'anno, in occasione di "Ballandoperfile", sarà organizzata una Lotteria di beneficenza con ricchi premi donati da numerose aziende del territorio e, come per le passate edizioni, sarà possibile trovare il Panettoneperfile, tradizionale simbolo natalizio della Fondazione.

L'incasso della serata sarà interamente devoluto a FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus - a supporto della sua attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sia a domicilio, sul territorio di Scandicci, sia all'interno dell'Hospice San Giovanni di Dio a Torregalli, svolta in collaborazione e a sostegno dell'Azienda Sanitaria di Firenze. Questo servizio prezioso è portato avanti dall'équipe sanitaria della Fondazione, composta da Laura Iozzi, medico palliativista, Erika Cialdi, psicologa, Fulvio Zegna, fisioterapista, e da numerosi volontari appositamente formati a prendersi cura di queste persone nella fase più difficile della malattia.

FILE invita tutti gli appassionati alla danza, nei suoi vari generi (dalla classica alla moderna, dall'hip hop alla latino-americana), a partecipare ad un evento legato, attraverso il territorio, al suo capillare lavoro di assistenza.

Per informazioni: 055.2001212 - - www.leniterapia.it


Si parla di