Eventi

Assaggi d'Opera al Duomo

L’iniziativa di intrattenimento culturale “Opera con vista” giunge martedì 28 agosto al suo quarto appuntamento estivo. L’idea di portare la musica “colta” in uno spazio cittadino con vista privilegiata dove ogni sera si consumano aperitivi si sta dimostrando un’idea vincente.

L’affaccio centrale su piazza Duomo e laterale sulla Chiesa di Orsanmichele e palazzo Vecchio rende possibile il connubio estetico fra bellezze artistiche e paesaggistiche e la musica immortale di compositori come Mozart, Händel, Verdi, Bizet, Mascagni e Puccini. Le serate del martedì vogliono essere un inno all’eleganza e all’intrattenimento di alto livello qualitativo grazie a performances di artisti lirici di chiara fama. Il programma presenta un giusto mix di arie e Lieder della tradizione italiana ed europea fra le più note inframezzate da brani strumentali. Si tratta di un programma volutamente colto ma “leggero” pensato non solo per gli appassionati di musica lirica ma anche per calamitare l’attenzione anche di coloro che non sono abituati alla frequentazione di questo repertorio.

Il concerto è seguito da una apericena a buffet servita dal cocktail bar View on Art. Il prezzo dell’evento è di € 25. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: soundoftuscany@gmail.com


Si parla di