Eventi

Artigiani in Villa a Borgo San Lorenzo

"Artigiani in Villa", in mostra le eccellenze del Mugello in ambito artigianale (ceramiche, legno, pietra). La manifestazione si ripropone così come vetrina d’eccezione per valorizzare l’eccellenza dell’artigianato locale, coinvolgendo oltre 60 espositori, nella Villa Pecori Giraldi sede del Museo della Manifattura Chini.

Domenica 25 (ore 20.30) si svolgerà l’evento conclusivo in onore dei 750 anni dalla nascita di Giotto: una rappresentazione teatrale dal titolo “Sogno di Giotto”, per la regia di Marco Paoli.

Restauratori, coltellinai, liutai, decoratori e scalpellini troveranno posto tutti insieme nella splendida Villa Pecori Giraldi, casa dell’eccellenza per antonomasia grazie al Museo della manifattura Chini. Ci saranno anche intarsiatori, lavoratori del cuoio ed abili corniciai, raccolti in una tre giorni tutta all’insegna dell’artigianato locale di qualità. ll Parco di Villa Pecori avrà anche un angolo tutto dedicato alle eccellenze enogastronomiche mugellane, dove sarà possibile fermarsi per uno spuntino o degustare ad esempio i vini del Mugello e del Chianti Rufina.


 


Si parla di