Eventi

Arena di Marte, tutti i film in programmazione

Dal 26 giugno fino a settembre tornano i grandi film all'Arena di Marte. Film restaurati come “2001: ODISSEA NELLO SPAZIO“ di Stanley Kubrick, a 50 anni esatti dallo sbarco dell’uomo sulla luna, un omaggio al cinema coreano che quest’anno compie 100 anni, tanti film presentati o discussi direttamente dagli autori. Questi sono fra i tanti ingredienti dell’estate 2019 alle Arene di Marte, le due sale cinematografiche estive del Nelson Mandela Forum di Firenze.

Giunta alla 27° edizione, la rassegna organizzata dall’Associazione Nelson Mandela Forum di Firenze, curata da Stefano Stefani, con eventi, incontri e anteprime di agosto a cura di Michele Crocchiola, prenderà il via mercoledì 26 giugno nelle due arene situate all’esterno del Mandela Forum (l’arena grande ha una capienza di 500 posti, l’arena piccola 240 posti), ingresso da piazza Enrico Berlinguer.

Inaugurazione mercoledì 26 giugno con la proiezione del film “A MANO DISARMATA “: alla proiezione saranno presenti la protagonista Claudia Gerini, il regista Claudio Bonivento e la sceneggiatrice Domitilla Di Pietro. Mercoledì 3 luglio, sempre nell’arena grande, sarà presente Marco Bellocchio con alcuni attori del cast, a presentare e discutere per la prima volta a Firenze, il film “IL TRADITORE

Il programma di giugno e luglio

Il programma di agosto


Si parla di