Eventi

Aperitivo al Castello di Sonnino

Aperitivo arriva nel Castello di Sonnino che domina le colline toscane del Chianti è la proposta del Chiosco ai Renai, che a partire dal 30 luglio fino al 23 agosto, ogni sera dal giovedì alla domenica, organizza un “APEritivo” gastronomico.

Rilassarsi con un aperitivo in compagnia, comodamente seduti ascoltando della buona musica in sottofondo o facendo due passi per ammirare il panorama, immersi nella magica atmosfera del Castello di Sonnino.

Il Castello, inserito nell’Associazione Nazionale Case della Memoria e parte del progetto Gucci Places per il suo fascino eclettico e il suo patrimonio storico e artistico, rappresenta la location ideale per conciliare bellezza, cultura e buon cibo.

Nelle calde serate estive di agosto sarà possibile, grazie alla presenza del “Chioschino” (un’APE Piaggio Foodtruck collocato nel giardino e nella storica corte), degustare piatti della cucina toscana contemporanea o di ispirazione internazionale, rigorosamente con ingredienti locali: dai tosco-tacos di porchetta, alla zuppa fredda di pomodori con prosciutto crudo salato agli hummus di verdure di stagione. Il tutto accompagnato da olio e vino prodotti dal Castello.

‘Questa iniziativa si inserisce all'interno dei tanti eventi organizzati a Montespertoli volti a promuovere il turismo di prossimità. Abbiamo grandi tesori sotto gli occhi e spesso non ne siamo a conoscenza. La collaborazione tra il Chiosco ai Renai e il Castello di Sonnino rappresenta senz'altro un modo nuovo per farci scoprire le bellezze del Castello e del nostro territorio’ dichiara l’Assessore al Turismo Alessandra De Toffoli.

Per gustare l’APEritivo al Castello è consigliata la prenotazione al numero 3396352940 o attraverso i social del Chiosco ai Renai (Instagram).


Si parla di