Eventi

Antica fiera del bestiame del Valdarno

L’Antica Fiera del bestiame del Valdarno giunge quest’anno alla sua XXXa edizione rappresentando un qualificato appuntamento promozionale, nell’ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità voluto dall’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno.
L’area in cui si tiene la mostra è ricca di spazi espositivi, informativi e vendite di prodotti tipici a chilometro zero.
Anche quest'anno la manifestazione prevede eventi legati alla transumanza, praticata anche in Toscana tra cui proprio il territorio rignanese.

Sabato 18, dalle 10:30, in Piazza della Repubblica la sfilata di animali e il corteo storico “Palio delle Tre Corone” in collaborazione con Pro Loco Rignano e Compagnia dei Popoli. Domenica 19, tra i vari eventi, si segnalano

• 8:00 “TRANSUMIAMO - LA VIA DELLA TRANSUMANZA” da San Donato in Collina a Rignano sull'Arno: cenni storici durante il percorso.
• 10:30 "Canto della Strada aperta" Lettura/spettacolo itinerante con passeggiata da San Leolino lungo l'Arno. 1a tappa “Avvistamenti” Festival della Poesia. Per informazioni 3473214197.
• Dalle ore 10,30 - “SCOPRI LA FIERA” Caccia al Tesoro Interattiva, organizzata dalle associazioni Enigma e Spazio Nebbia.


Si parla di