Eventi

Anconella Garden: un fine settimana di grande musica

Dal rock al pop, passando per il jazz: è la musica la protagonista assoluta della settimana di Anconella Garden, lo spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel parco di Firenze sud (accesso da via di Villamagna 39/d).

Domani, mercoledì 24 luglio, nel polmone verde della città arriva il noto gruppo fiorentino degli Sbanebio, per un party nel verde: lo Sbanebio Tropical Rock Party avrà inizio alle ore 21.30, a ingresso libero.

Giovedì 25 luglio Anconella Garden darà ospitalità alla tradizionale Pastasciutta Antifascista, a partire dalle ore 20.30, organizzata dalla sezione Anpi di Gavinana in collaborazione con il Quartiere 3 nel giorno in cui si ricorda la caduta del regime fascista. Attese oltre 200 persone per la cena a offerta libera. A fare da colonna sonora all’evento il jazz del Francesco Gabbrielli Quartet, a partire dalle 21.30.

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio saranno le band emergenti e storiche di Firenze a scendere in campo, per Boomker Park, festival tutto dedicato ai musicisti fiorentini, a cura della sala prove e studio di registrazione Boomker Sound. Diciotto i gruppi che si alterneranno sul palco di Anconella Garden nel corso del weekend, tra volti noti e nuove leve.

Informazioni

La programmazione culturale di Anconella Garden è a cura del festival Diramazioni, che ha attivato una serie di prolifiche collaborazioni con le associazioni attive nel quartiere. Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’associazione culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella.

Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta all’Anconella Garden per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde. Sul menu burger di manzo e di tonno, alette di pollo, frittura di mare con verdure, ma anche pizze, calzoni, covaccini e alternative vegetariane a prezzi popolari.


Si parla di