Eventi

"Allegretto (perbene..ma non troppo)" al Teatro Reims

Sarà la commedia di Ugo Chiti “Allegretto (perbene...ma non troppo)”, nell'allestimento di Namastè Teatro, ad aprire la rassegna REIMS D'Autore al Teatro Reims di Firenze.

Lo spettacolo debutterà il 26-27-28 gennaio e rimarrà in cartellone per i due weekend successivi del 3-4 e 10-11 febbraio. Durante il ventennio fascista, il ritrovamento di un presunto feto umano è l'ipotetico fatto di cronaca che turba la coscienza di un paese già in fermento per la visita di Benito Mussolini e mette in moto un meccanismo di tensioni tra gli abitanti e un feroce linciaggio morale.

L'opera, per la regia di Michele Fabbri e la supervisione artistica di Stefano Tamburini, vedrà in scena Remo Masini, Riccardo Scotto, Valeria Vitti, Rita Serafini, Lorenzo Bittini, Barbara Danzè, Anita Barbanotti, Francesca Olmi, Michele Fabbri, Sandra Morgantini, Andrea Nardi, Laura Bozzi, Natalia Tapinassi, Marco Consorti, Fabio Cabras, Stefano Acciarino.

"Allegretto (perbene..ma non troppo)" è il primo dei due spettacoli della rassegna REIMS D'Autore 2018: a seguire, il 16 febbraio, sarà la volta di L'uomo dal fiore in bocca" e "La Patente" di Luigi Pirandello, nell'allestimento di Nuova Compagnia di Prosa - Città di Firenze.

Per l'occasione, Teatro Reims ha creato una forma speciale di abbonamento: al prezzo di € 20 è possibile assistere ad entrambi gli spettacoli della rassegna "REIMS D'Autore".


Si parla di