Eventi

L'albero dei libri

Il Circolo Arci La Montanina celebra, a un anno dal centenario della nascita, la figura di Gianni Rodari. Sabato 4 e domenica 5 dicembre avrà luogo presso la Casa del Popolo di Montebeni L’albero dei libri, mostra-mercato con un ricco programma di incontri e attività.

Oltre a un’ampia selezione di libri per bambini e per ragazzi, l’evento propone un laboratorio di scrittura creativa per i bambini; un incontro di letture ad alta voce; l’esibizione del coro Cantaliberi; una passeggiata nel bosco animata da filastrocche di Rodari recitate; la presentazione musicata del fumetto I sepolti vivi di Ciro Saltarelli e Silvia Rocchi; la visione del film animato La Freccia Azzurra.
Un programma di attività che ci faranno sperimentare dal vivo la preziosa eredità a noi lasciata da Gianni Rodari, autore per bambini, inventore di favole e filastrocche, maestro della fantasia, ma anche intellettuale a tutto tondo, scrittore, pedagogista, poeta, giornalista, autore di testi teatrali e programmi televisivi.

L’organizzazione e le attività sono in collaborazione con BLIFF!, la Biblioteca del Libro Illustrato e del Fumetto di Firenze; Passo Verde, associazione che promuove passeggiate nella natura per bambini; la Biblioteca comunale di Fiesole. Con il patrocinio del Comune di Fiesole.

Casa del Popolo La Montanina - Via di Montebeni 5, Fiesole (FI)
Sabato 4 dicembre dalle 15.00 alle 19.30 - domenica 5 dalle 10.00 alle 19.30
Ingresso libero. Green pass obbligatorio.

Programma completo su www.bliff.it/albero-dei-libri


Si parla di