Eventi

Agrikulturae: una giornata dedicata ai prodotti biologici e al baratto

Dalla mattina al tramonto nel piazzale e in biblioteca vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità

Dalle 9:00 alle 14:00 vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.

Alle 10:00 un produttore si racconta: Tiziana (Az. Agricola Forrà Pruno) presenta "Le Vagabonde - alla scoperta del fantastico mondo delle erbe di campo". Per conoscere e riconoscere le erbe di campo sotto la guida di un'esperta.

In programma anche "Scambisti per caso, quello che non serve più a noi può servire a qualcun altro".
La finalità è quella di incentivare il riuso solidale e le regole sono semplici: si portano solo oggetti puliti e funzionanti e se fra gli oggetti portati dagli altri c’è qualcosa che piace, si prende. E se non ho niente da portare? Va bè, si prende lo stesso e se si vuole si lascia un contributo volontario che serve al mercato.

E quello che rimane verrà portato a Manitese oppure lasciato nella rimessa della biblioteca sarà la base degli scambi del prossimo mercato.

Potrete portare: 
Abbigliamento;
Libri, cd, dvd
Tutto ciò che ha a che fare con la cultura
Giochi, giocattoli, tutto quello che possa servire ai bambini.

Chi sarà dietro i tre banchetti potrà rifiutare a proprio insindacabile giudizio gli oggetti portati, o limitare quelli che possono essere presi.

Alle 13:30 Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.

Il prossimo appuntamento sarà il 12 Marzo alle ore 9:15 con "Ci vuole un seme".
Alle 10:30 un produttore si racconta: l'azienda Agricola "La Penta" presenta: Incontro/dibattito e laboratorio per bambini sulla germinazione del seme, la vita al buio e i rapporti e legami con il bosco.


Si parla di