Eventi

Accensione dell'Albero di Natale in piazza Duomo

In occasione della cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale 2017 il Corteo della Repubblica Fiorentina percorrerà il centro storico fino ad arrivare in piazza del Duomo. La novità di quest'anno è che un albero è stato posizionato anche cortile Palazzo Vecchio. La prima accensione alle 17 in Palazzo Vecchio.

Ore 16.45: una rappresentanza del Corteo della Repubblica Fiorentina partirà da Piazzetta di Parte Guelfa, proseguendo per Via Pellicceria, Porta Rossa, Via Calimala, Piazza della Repubblica, Via Roma, Piazza San Giovanni raggiungendo Piazza del Duomo, dove si unirà alla Famiglia del Gonfalone.

Ore 17.30: circa i "Bandierai degli Uffizi" si esibiranno, in attesa che alle ore 18.00 si svolga la cerimonia di "Accensione Albero di Natale 2017". 

Ore 18.10: il Corteo della Repubblica Fiorentina farà rientro in Piazzetta di Parte Guelfa, seguendo il seguente itinerario: da Piazza del Duomo, proseguendo per Piazza San Giovanni, Porta Rossa, Via Pellicceria. Ore 18.30: circa è previsto il rientro del Corteo al Palagio di Parte Guelfa.


Si parla di