Eventi

L'Accademia della Crusca celebra Firenze e la lingua italiana

L’Accademia della Crusca celebra la decima edizione della manifestazione “Piazza delle Lingue”, dedicata al multilinguismo e alla lingua italiana. Intitolato quest’anno Firenze e la lingua italiana, l’evento è in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre.

Rivolta da sempre a un pubblico ampio e ricca di incontri, spettacoli e momenti divulgativi, la manifestazione si svolge quest’anno in collaborazione con Unicoop Firenze, oltre che con l’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca. Accanto alle tradizionali sedi, il programma prevede appuntamenti diffusi sul territorio in una varietà di luoghi, fra i quali due teatri, un istituto scolastico e il Centro Coop di Ponte a Greve.

Dettagli e appuntamenti dell’evento saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà martedì 27 settembre alle 11.30 presso la sede di Unicoop Firenze, Via Santa Reparata, 43, Firenze. Saranno presenti: Annalisa Nesi, accademica della Crusca, Aureliano Benedetti, presidente dell’Associazione Amici dell’Accademia della Crusca onlus, Cristina Zocchi, presidente della sezione soci Coop Firenze Sud Ovest, Adriano Sensi, presidente della sezione soci Coop Scandicci, Claudio Vanni, responsabile delle relazioni esterne Unicoop Firenze. Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, interverrà in collegamento Skype.


Si parla di