Eventi

River Urban Beach: i primi eventi di agosto

Il River Urban Beach continua la sua programmazione artistica a cura di Olga Melnik, del Centro di tetaro Internazionale con una settimana all’insegna della musica live, dance, attività e spettacoli.

Lunedì 30 luglio alle 20.00 (Terrazza Marasco)
“Slow AcCord4 et”un quartetto di formazione interamente acustica che esplora il terreno del folk slovacco e di altre regioni del mondo, dal jazz al musette allo swing alla musica latina fino alla musica tzigana.

Marted' 31 luglio alle 20.00
Alchemy Daze: un band con una performance esplosiva, dalle sonorità progressive con incursioni dal rock moderno ma dall’anima vintage.

Mercoledì 1 agosto
“Masti Sciò” (dopo il rinvio per maltemo dello scorso 16 luglio) lo spettacolo dello speaker radiofonico Alessandro Masti, accompagnato da Claudio Giachi. Una serata tra cabaret e musica con il divertentissimo intermezzo degli scherzi telefonici e la disco dance di dj borotalco. Subito dopo il consueto appuntamento del mercoledì, con il Dj set di Marco Fiorucci.

Giovedì 2 agosto
Il River Urban Beach si bagna dei suoni reggae e Dub dei “DeduBros” il duo dei musicisti e produttori Federico K9 Cioni e Diego Cossentino. Il loro DUBset dal vivo presenta le loro produzioni originali che vantano collaborazioni del calibro di Dennis Bovell, Lee Jaffe, Almamegretta, Zion Train. 

Venerdì 3 agosto 
L’appuntamento fisso con la serata TENAX.

Sabato 4 agosto
Musica lounge e aperitivo in riva all’ Arno. 

Domenica 5 agosto, ore 20.00 in Terrazza Marasco 
Live di Riccardo Mori, ex chitarrista di Vasco Rossi che accompagna il pubblico in un lungo viaggio cantautoriale da Capossela a David Bowie, De Andrè, Neil Young.   

Lunedì 6 Agosto ore 20.00 (Terrazza Marasco), I fratelli Cecchi, insieme all’ensemble Tacito Accordo, presentano un frizzante repertorio di musica popolare d’autore. I brani, tutti originali e in perfetto stile cantautorale, strizzano l’occhio al teatro canzone e regalano emozioni in equilibrio tra ironia e poesia.

Martedì 7 Agosto Lorenzo e Antonio Bindi accompagnano l’aperitivo e la cena del ristorante Gesto con un dj set lounge nella magica atmosfera ai piedi della torre di San Niccolò.

Mercoledì 8 Agosto ore 20.00 (Terrazza Marasco) dopo una settimana di pausa torna la rassegna Raccont’ Arno a cura di Luca Giannelli che intervista l’ing. Raffaella Cioni per la puntata dedicata al “nuovo acquedotto per Firenze capitale”.

Giovedì 9 Agosto ore 21.30 (Spiaggia) la compagnia dei fuocolieri presenta “ARDEAT” - Ardeat nec consumitur - un rito della vita gioiosa performance di manipolazione del fuoco e teatro danza a cura del Maestro Carlo III.

Venerdì 10 Agosto l’appuntamento fisso con la serata TENAX BEACH, mentre SABATO E DOMENICA largo all’ aperitivo e alla lounge music.

Lunedì 13 Agosto ore 20.00 (Terrazza Marasco) torna la musica live con lo spettacolo “Fuochi e dintorni” (produzione Materiali Sonori) della straordinaria interprete fiorentina, Letizia Fuochi in una performance live dedicata a Ivan Graziani.

Da martedì a domenica spazio al divertimento per la settimana del FERRAGOSTO con dj set aperitivi e music dance tutte le sere, con l’appuntamento fisso del VENERDI con la serata Tenax Beach.


Si parla di