Cronaca

Via Guelfa, albergo usato come base di spaccio: arrestato 36enne

In camera aveva oltre 1.500 euro, la droga nascosta nella bicicletta

Ancora un arresto per spaccio ad opera della polizia municipale. Si tratta di un pusher individuato e bloccato lunedì sera in centro dal reparto antidegrado.

Gli agenti hanno notato l'uomo, già noto, in via Guelfa, mentre entrava in un albergo, per poi riuscirne dopo una mezz'ora e, a bordo di una bici parcheggiata sul marciapiede opposto, allontanarsi verso via San Zanobi.

La pattuglia lo ha seguito fino a via Poggi dove, dopo aver lasciato la bicicletta in una rastrelliera, ha incontrato un uomo con il quale ha scambiato qualcosa.

I due si sono poi separati. Alcuni agenti hanno fermato il presunto cliente e l'uomo, italiano, ha confermato di aver preso dallo spacciatore circa 4 grammi di hashish, ammettendo che in passato aveva già acquistato dallo stesso spacciatore.

Altri agenti hanno bloccato il pusher che, a richiesta, ha negato di avere una bicicletta.

Gli agenti hanno perquisito la bici sulla quale l'uomo era stato visto poco prima e nascosti nel seggiolino per bambini e le carter sono stati ritrovati 14 involucri contendenti cocaina per circa 7 grammi.

Gli agenti si sono poi recati all'hotel chiedendo alla direzione ed è risultato che l'uomo era lì alloggiato fin da fine settembre.

Nell'albergo sono stati trovati, occultati in vario modo, oltre 1.500 euro a cui si aggiungono i 170 euro provenienti dalla perquisizione personale dello spacciatore.

Gli agenti hanno quindi arrestato l'uomo, 36enne straniero, e ieri la direttissima ha convalidato il provvedimento cautelare con divieto di dimora nel Comune di Firenze.
 


Si parla di