Cronaca

Ruba decespugliatore appena consegnato da un corriere, rintracciato e denunciato grazie alle telecamere

Del valore di circa 600 euro, era stato scaricato presso una ditta: il ladro fuggito all'arrivo del titolare

I carabinieri di Pelago hanno denunciato in stato di libertà un 40enne del posto per il furto di un decespugliatore. Nella tarda mattinata del 7 luglio scorso, l’uomo, in transito nella zona industriale, ha notato alcuni imballaggi appena scaricati da un corriere espresso destinati a una ditta in quel momento chiusa.

Convinto di non esser visto da nessuno si è impossessato di un decespugliatore, del valore di circa 600 euro, caricandolo a bordo della propria autovettura, non riuscendo a portar via gli altri scatoloni, uno dei quali contenente la batteria dell’apparato trafugato, a causa dell’improvviso rientro del titolare dell’officina.

Quando quest’ultimo si è accorto dell’ammanco, nello sporgere denuncia ai carabinieri ha segnalato quella presenza sospetta: il successivo lavoro degli inquirenti ha poi consentito di acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza di una ditta adiacente all’officina, che avevano immortalato l’intera scena, e di identificare il 40enne autore del furto.

Ieri pomeriggio, nel corso di una perquisizione delegata dalla procura di Firenze, i militari hanno rinvenuto presso l’abitazione del 40enne il decespugliatore, ancora imballato, che potrà così esser restituito al legittimo proprietario.


Si parla di