Cronaca

Presentazione saggio di Psicologia: "Il Processo Anevrotico in Psicoterapia"

Nel pomeriggio del sabato 14 dicembre prossimo alle 15,00 presso la libreria Stensen in viale Don Minzoni 25, si terrà la presentazione del testo di psicoterapia del dottor Loris Pinzani. Si tratta di un'opera attesa in ambito specialistico ma anche divulgativo, con la particolarità di contenere aspetti scientifici esposti in modo affrontabile dal vasto pubblico, non solo dagli specialisti del settore; in esso viene descritto un approccio psicologico innovativo, relativo ad una metodologia dovuta a studi approfonditi dell'autore fiorentino di cui sono stati resi noti i risultati a più riprese negli ultimi anni.

L'approfondimento continuo ha portato a conclusioni importanti nella cura del disagio mentale. Pinzani, direttore scientifico del portale Il giornaledi psicologia.it, psicoterapeuta e ricercatore fiorentino, conduce da tempo lo studio relativo al Processo Anevrotico in psicoterapia, che egli stesso ha individuato come tematica terapeutica, fino ad evidenziare le caratteristiche da applicare al disagio mentale.

Da tempo il mondo scientifico specialistico attendeva l'esposizione di questo approccio sostanzialmente rivolto alla cura.
 


Si parla di