Cronaca

Pitti Bimbo, le modifiche alla viabilità

La zona della Fortezza da Basso sarà interessata da divieti di accesso e cambiamenti per il traffico

Un momento di una edizione passata di Pitti Bimbo

Torna Pitti Bimbo dal 17 al 19 gennaio e tornano anche le modifiche alla viabilità, già iniziate in questi giorni con la fase di allestimento della manifestazione. In vigore da domenica a oggi infatti i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi, rampe di accesso-uscita, per la corsia pedo/ciclabile nel controviale interno di viale Strozzi, dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza, con transito consentito ai mezzi autorizzati; e ancora divieti di sosta e transito su piazzale Caduti dell’Egeo, tranne per la pista ciclabile 

Le modifiche durante i giorni della mostra   

Dal 17 al 19 gennaio in piazzale Caduti dell’Egeo saranno in vigore divieti di sosta e di transito ad eccezione della pista ciclabile con deroga per i mezzi interessati alla manifestazione. Negli stessi giorni, sul controviale di viale Strozzi dal semaforo del viale al Porta Santa Maria Novella sarà riservato al transito e fermata dei bus navetta a servizio di Pitti Immagine.

Divieti di sosta in via Dionisi, tra piazza del Crocifisso e viale Strozzi, che sarà dedicata alla sosta taxi, mentre sul controviale di viale Guidoni, lato San Donato, sarà consentita la sosta soltanto ai bus navetta. Previsti anche divieti di transito e sosta in piazza Bambine e Bambini di Beslan compresa la rampa di accesso lato Fortezza con deroga per i veicoli a servizio degli invalidi.    

Le operazioni di smontaggio    

Inizieranno il 19 gennaio le operazioni di smontaggio degli stand. In orario 0-17 saranno in vigore divieti di sosta e transito con deroga per i mezzi interessati e bus del TPL, taxi e Ncc su viale Strozzi lato piazzale Montelungo, tra il sottopasso Belfiore e il sottopasso Fratelli Rosselli, in via Caduti di Nassiriya. Chiusura anche per la rampa Spadolini - con revoca delle fermate del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano - eccetto i mezzi autorizzati.

Per tutta la giornata del 19 e 20 gennaio saranno in vigore anche i divieti di sosta e transito in piazzale Bambine e Bambini di Baslan, viale Strozzi, sia nel controviale interno lato Fortezza da piazzale Montelungo all’ingresso principale Porta Santa Maria Novella sia nelle rampe di accesso-uscita, e piazzale Caduti nell’Egeo, a eccezione della pista ciclabile.

Continua a leggere su FirenzeToday  

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday


Si parla di