Cronaca

Moda, torna Pitti Bimbo 

Mercoledì inizia la 98esima edizione alla Fortezza da Basso

Una foto tratta da Pitti Immagine

Prenderà il via domani l'edizione invernale di Pitti Bimbo. Alla Fortezza da Basso, saranno ben 220 i brand presenti di cui più della metà, il 69 per cento, stranieri. Una tre giorni – la kermesse si concluderà il 19 - all'insegna della moda per i più piccoli con un occhio di riguardo per la sostenibilità e i capi sartoriali

Tra classico e sportivo

Tante le cose da vedere e per tutti i gusti. I visitatori in cerca di proposte classiche e contemporanee allo stesso tempo, dovranno recarsi nella sezione 100% Bambino al piano terra del Padiglione Centrale. Qui troveranno  l'offerta ideale per ogni fascia di età: dai micro outfit per i neonati e le loro culle a quelli per i teen dalle esigenze più versatili. Smart Kids, al Padiglione delle Ghiaia, accontenterà invece chi è alla ricerca di proposte più casual e al contempo sportive.

Tante offerte per chi vuole stupire

Chi cerca idee innovative o particolari, farà bene invece ad andare al Padiglione Cavaniglia. Qui si concentreranno i brand di The Kid’s Lab! con le collezioni di ricerca più inaspettate, impegnate, lontane anni luce dal mainstream. Insieme, ci saranno i nomi di The Nest, brand appena nati, che si affacciano sul mercato con proposte innovative, dinamiche e creative. Infine, Apartment, un'isola speciale con proposte contemporanee ma sempre di nicchia, eleganti e lussuose. 

Spazio anche per i pets

Dopo il successo ottenuto a Pitti Uomo, debutta a Pitti Bimbo la sezione dedicata al mondo degli amici a quattro zampe. Al Padiglione Cavaniglia infatti sarà possibile trovare PittiPets, con accessori, arredi e abbigliamento per cani e gatti di casa.

Alcuni appuntamenti

Ci sarà spazio anche per un bimbo dj alla manifestazione. Domani alle 15 allo stand H/6-8 del Padiglione Centrale da Molo, in console ci sarà JJ Vannelli, figlio di 8 anni di Joe T Vannelli, che metterà musica dal funky, al soul passando per la musica elettronica.

Giovedì a mezzogiorno invece tornerà la Petite Parade, con la giocosa sfilata dei più piccoli al Padiglione Cavaniglia mentre poco dopo, alle 15 nel nuovo spazio Unicredit Bimbo Arena, si terrà il talk I Want to be Green, dove si parlerà invece di sostenibilità con la designer Marina Spadafora.

Per quanto riguarda i talk, di rilievo anche quelli dell'Istituto Marangoni che si terranno sempre nello spazio Unicredit mercoledì alle 15 e giovedì alle 10 dove si parlerà di marketing. 

Le modifiche alla viabilità

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday


Si parla di