Cronaca

Nove scritte in una notte nel centro storico: incastrato writer

La polizia municipale è riuscita a individuarlo grazie alle immagini delle telecamere

Foto di repertorio

Aveva realizzato nove scritte in una sola notte nel centro storico di Firenze. Dopo una attenta indagine la polizia municipale ha scoperto e denunciato il responsabile.

Il fatto risale alla notte tra il 14 e il 15 giugno scorso e le scritte (oggi già tutte cancellate) sono state notate dagli agenti della polizia municipale la mattina del 15 giugno. L’indagine è durata un paio di mesi e, grazie anche all’utilizzo delle immagini riprese dalle telecamere presenti in centro e alle ricerche sui social network, sono risaliti al responsabile dei graffiti tra Via del Parione e l'Oltrarno. Si tratta di un 34enne italiano che adesso dovrà rispondere del reato di danneggiamento e imbrattamento.

“Ringraziamo la polizia municipale – hanno detto gli assessori alla polizia municipale Stefano Giorgetti e al decoro urbano Alessia Bettini – che svolge controlli ed azioni mirate contro chi deturpa la nostra città e contro gli imbrattatori. Una sensibilità al tema e una attenzione che hanno portato a importanti risultati nel trovare gli autori di questi danneggiamenti”. 


Si parla di