Cronaca

Morta Paola Fallaci, la sorella di Oriana

La notizia è stata data su Facebook dal figlio Antonio

Paola Fallaci, foto su Facebook postata dal figlio Antonio Perazzi

"Ieri notte è morta mia madre Paola Fallaci, giornalista, femminista, mamma. Per starle vicino abbiamo passato due anni incredibili vicino a lei, tra la natura straordinaria di Piuca, infiniti ricordi e grandi progetti".

A dare la notizia della morte di Paola Fallaci, sorella di Oriana, è stato il figlio Antonio Perazzi, con un post del 6 dicembre scorso, anche se la notizia si è diffusa on line solo nelle ultime ore.

"La mamma era una persona bizzarra, radicale, molto sentimentale: ci volevamo sinceramente bene - scrive ancora il figlio Antonio -. Con lei si scioglie ogni radice con la mia famiglia di origine e si perde il cognome Fallaci anche se io, Benedetta e tutti i nostri figli conosciamo bene tutto il valore della mia famiglia e ne conserveremo la storia con orgoglio e riconoscenza. Mamma: ti ricordi quando ero bambino e mi svegliasti in piena notte per andare a vedere le stelle cadenti, abbracciati, sulla scala di Casole? Ne conservo ancora il ricordo del profumo affettuoso di gelsomino. Buonanotte mamma: ci ritroviamo in giardino", si conclude il post.

Paola Fallaci, come ricorda l'agenzia Ansa, era nata il 15 gennaio 1938. Era la più piccola delle tre sorelle Fallaci, tutte e tre giornaliste: la primogenita era Oriana, nata nel 1929 e scomparsa nel 2006, secondogenita Neera, scomparsa nel 1984 ad appena 52 anni. Paola Fallaci lascia due figli, Antonio ed Edoardo Perazzi, quest'ultimo erede universale di Oriana Fallaci.


Si parla di