Cronaca

Estate: le tendenze dei costumi da bagno per essere al top

Le anteprime della moda mare all'undicesima edizione di Maredamare alla Fortezza

Costumi a vita alta, interi e sgambati. E poi fantasie floreali oppure con richiami messicani. Queste le tendenze della moda mare per la prossima stagione. La Fortezza da Basso ospita fino a lunedì l'undicesima edizione di Maredamare, l'unico salone professionale italiano dei comparti mare e intimo. 

Oggi la giornata si è conclusa con la sfilata Tribute To Brazil - The Catwalk organizzata dai marchi brasiliani Blueman, Despi, EMI Beachwear, Lua Morena, Maryssil e Rio de Sol.  I brand gialloverdi sono arrivati per la prima volta in fiera grazie a Texbrasil, programma di internazionalizzazione dell’industria tessile e della moda brasiliana condotto da Abit, associazione brasiliana dell’industria tessile e dell’abbigliamento, e da Apex-Brasil, agenzia brasiliana per il commercio e gli investimenti. Ballerine del carnevale di Rio de Janeiro hanno chiuso la sfilata portando in Fortezza tutta l'allegria brasiliana. 

Lo slip del costume a vita alta è uno dei trend della prossima estate anche se le spiagge più cool del 2018 sono già piene di giovanissime con indosso questo costume dai richiami vintage.

Il costume intero è tornato di moda. Deve essere rigorosamente sgambato. 

Fantasie e colori messicani sono particolarmente di tendenza. Costumi adornati con pon-pon in stile sudamericano o addirittura con l'immagine di Frida Kahlo si trovano anche quest'anno nei negozi più modaioli.

Fiori, foglie e palme di tutti i colori e disegnati nei modi più disparati adornano le fantasie dei costumi.

Da quasi un decennio si vedono sulle spiagge i trikini. Anche nel 2019 sarà di moda questo costume (a metà tra un due pezzi e un costume interno).


Si parla di