Cronaca

Omicidio Meredith, fissata l'udienza per la revisione del processo di Rudy Guede

Dopo le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito è rimasto l'unico condannato: "Primo passo per riconoscere la sua innocenza"

Rudy Guede

"La Corte d'Appello di Firenze ha fissato per il prossimo 20 dicembre l'udienza per deliberare sull'istanza di revisione proposta da Rudy Guede”. A renderlo noto è Daniele Camilli, portavoce di Rudy Guede, il 29enne condannato a 16 anni di reclusione per violenza e concorso nell’omicidio di Meredith Kercher, uccisa a Perugia il 1° novembre del 2007.

Rudy Guede, l'unico condannato, dopo le assoluzioni di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, è attualmente detenuto presso il carcere Mammagialla di Viterbo.

L’istanza è stata depositata ad agosto presso la Corte d’appello di Firenze, dove si svolge il processo, dai difensori di Guede, gli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi.

La revisione è stata chiesta per contrasto di giudicati con la sentenza che ha assolto Raffaele Sollecito ed Amanda Knox. L'auspicio di Camilli è che sia “un primo passo verso il riconoscimento dell'innocenza di Rudy, anche se il percorso sarà lungo e complesso”.


Si parla di