Incidenti stradali

Incidente stradale in via Pistoiese: coinvolte due ambulanze / FOTO

In corrispondenza del cordolo spartitraffico

Foto Facebook

Lieve incidente con due ambulanze coinvolte questa mattina in via Pistoiese. L'episodio sarebbe avvenuto in corrispondenza del tanto contestato nuovo cordolo spartitraffico.

"Impossibilitate a sorpassare le auto in coda, due ambulanze in emergenza hanno urtato un furgone che stava cercando di farsi da parte il più velocemente possibile e in tutti i modi possibili, nonostante la ristrettezza della strada", ha scritto su Facebook, postando la foto che vedete,  consigliere del Quartiere 5 della Lega.

"Sono curioso di sapere se la questione dei mezzi di soccorso sia stata trattata in fase di progetto. E se ad aspettare quelle ambulanze fosse stata una persona in pericolo di vita? - chiede Chelli -. Ci batteremo per ottenere delle risposte e per dare delle risposte alla cittadinanza, esasperata da questa situazione".

Da Palazzo Vecchio si fa sapere, in replica alle dichiarazioni di Chelli, che si è trattato nel caso in questione di un incidente con conseguenze minime.

"Relativamente a quanto comparso sui social network e su alcuni siti internet riguardo a un incidente avvenuto stamane in via Pistoiese in prossimità dell’intersezione con via del Pesciolino, direzione centro città si precisa - si spiega da Palazzo Vecchio - , si precisa che è avvenuto un sinistro senza conseguenze questa mattina tra un’ambulanza e un furgone".

"L ’ambulanza stava passando a sirena e in fase di sorpasso ha urtato fregandolo lievemente un furgone a lato. Non rilevando danni né a persone né a cose i mezzi sono ripartiti. Era presente una seconda ambulanza, anch’essa in servizio su un altro caso, che non è rimasta coinvolta nel sinistro". Non è stato richiesto sul posto alcun intervento da parte della Polizia Municipale né del 118.

Cordolo della discordia in via Pistoiese / FOTO


Si parla di