Cronaca

Il Valdarno brucia: incendi a Reggello e Bucine

L'intervento dei vigili del fuoco è in corso. Un rogo anche nell'Empolese

Foto di repertorio

Vigili del fuoco al lavoro su due incendi nel territorio del Valdarno, anch'esso alle prese con siccità e alte temperature.

Il primo intervento nel comune di Bucine, dove le fiamme hanno interessato sterpaglie ed aree boschive. Sul posto i pompieri di Montevarchi e personale de La Racchetta di Bucine. Dopo la spegnimento delle fiamme, i pompieri stanno bonificando l’area.

Mugello: incendio nel bosco, in azione due elicotteri e numerose squadre / VIDEO E FOTO

E' in corso anche un intervento su un secondo rogo, sviluppatosi tra le frazioni 'Cancelli' e 'Montanino', nel comune di Reggello (FI). Anche in questo caso si tratta di bosco e sterpaglie.

Valdarno: undici ettari di bosco vanno in fumo a causa di una scintilla dal trattore

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Figline, anche con l’elicottero, in supporto al personale volontario Aib della Regione Toscana e personale della Croce azzurra locale.

Il forte vento non sta agevolando le operazioni.

Un rogo anche nell'Empolese

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Petrazzi, stanno intervenendo per incendio di sterpaglie anche nel comune di Castelfiorentino (FI), nella zona industriale Malacoda e nei pressi delle abitazioni civili.

In supporto anche la squadra del distaccamento di Empoli e mezzi provenienti da Firenze. Sta inoltre effettuando gli sganci Drago 60 del reparto volo di Cecina. Sono inoltre presenti squadre AIB gestite dalla Regione Toscana.


Si parla di