Cronaca

I 5 fatti più curiosi del 2017

Cinque notizie particolari che hanno segnato il 2017: dal cinghiale in piazza San Marco alla proposta di matrimonio davanti ad una schiacciata

Una tigre a Firenze

Era una notte d'ottobre quando, all'Isolotto, fu avvistata "una tigre". Un cittadino, che stava percorrendo in auto il sottopasso tra via Simone Martini e via Livorno, notò sul ciglio della strada quella che sembrava essere la sagoma del pericoloso felino. L'uomo, spaventato, si allontanò e subito dopo chiamò il 112. All'arrivo dei carabinieri la scoperta: si trattava di una tigre peluche.

AAA cercasi cinghiale

“Ho appena visto un cinghiale al galoppo in via La Pira”. Questo il commento postato da un utente di Facebook il 27 giugno, intorno alle 13, che scatenò grande ironia sul web. L'unuglato fu avvistato anche al Ponte Rosso, in zona piazza della Libertà e vicino a piazza San Marco. Durante tutta la giornata furono numerose le segnalazioni alla polizia che però non riuscì a trovare l'animale.

Galeotta fu la schiacciata

In occasione di "Una schiacciata per sostenere i fochi di San Giovanni", organizzata dalla paninoteca All'Antico Vinaio, un ragazzo chiese alla sua fidanzata di sposarlo. Era il 22 maggio quando, sul marciapiede, con una platea di schiacciate a fare da testimoni, lui le fece la proposta con tanto di anello. Una giornata indimenticabile.

L'erba di Firenze

Il 2017 è stato un anno stupefacente, sono stati aperti, infatti, due punti vendita di prdotti a base di Canapa. Uno è Campo di Canapa, in via Giacomo Leopardi​ e l'altro è Cannabis Store Amsterdam, in via del Corso. Cioccolata, biscotti, lecca lecca, ma anche tisane, tè, birra, vino bianco e rosso: tutti a base di canapa e tutti legali perchè con un contenuto di Thc - il più noto dei principi attivi della cannabis - al di sotto dello 0,6%, il limite massimo stabilito dalla legge italiana affinché la canapa venga considerata “industriale.

Firenze al top

Borgo San Frediano di Firenze, è il quartiere più "cool" del mondo. Ad incoronarlo è stata nientemeno che Lonely Planet, la guida turistica più famosa, che lo ha collocato al primo posto della classifica dei posti da non perdere per chi è alla ricerca di nuove tendenze. Il rione Diladdarno, come si dice a Firenze, con il suo fascino hipster ha battuto Seoul, Dubai e persino New York.


Si parla di