Cronaca

Le città più fotografate del Mondo: tre sono italiane, Firenze ottava

La classifica è stata pubblicata dal Washington Post

La mappa dei luoghi più fotografati (/www.sightsmap.com/)

Ormai si fotografa di tutto dalla colazione ai granelli di sabbia, dallo smalto alle unghie ai panorami mozzafiato. E' diventato molto più semplice diventare "fotografi", quantomeno amatoriali, grazie a telefoni con "super-fotocamere" ed anche ai "social" che spingono sempre di più a raccontare la propria vita per immagini.

Il 26 agosto il Washington Post ha pubblicato la classifica delle 12 città più fotografate e 3 sono italiane. Firenze all'ottavo posto, Venezia al sesto e Roma al secondo. Un ottimo risultato per l'Italia.

SightsMap è l'artefice della mappa che mostra i luoghi più fotografati del mondo utilizzando Panoramio, un geo-localizzatore delle foto condivise sui social, di proprietà di Google.

Come si vede dalla foto le zone scure sono quelle con poche o nessuna foto mentre quelle dal viola al giallo sono quelle con più scatti. A farla da padrone l'europa, ma come non citare la più paparazzata, New York.

Le altre città sono al 12esimo Madrid e poi a scalare Praga, Budapest, Buenos Aires, Firenze, Monte Carlo, Venezia, Istanbul, Parigi, Barcellona, Roma e al primo posto New York.


Si parla di