Cronaca

Le Cascine: celebrata la fine del Ramadan. Nardella: "Giorno importante, preghiera sia per la pace"

Il sindaco ha ringraziato le 30 comunità musulmane di Firenze

Foto: Twitter - Dario Nardella

Ieri le 30 comunità musulmane di Firenze si sono riunite nel Parco delle Cascine per celebrare la fine del Ramadan, periodo in cui i credenti di fede islamica praticano il digiuno (Sawm), in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto.

La celebrazione, molto partecipata, è stata rammentata con un tweet dal sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha voluto ringraziare le comunità musulmane del territorio. Comunità - ha dichiarato Nardella, presente ieri alle Cascine - "unite dalla fede in Dio".

La fine del Ramadan "è un giorno importante - ha aggiunto Nardella - e spero con tutto il cuore che la preghiera di oggi (ieri per chi legge, ndr), possa anche essere una preghiera di pace, per la fratellanza tra i popoli, e di pace anche per un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa della guerra in Ucraina".

Questione Moschea

Sulla realizzazione della moschea a Firenze "non cambiamo posizione - ha poi dichiarato Nardella a RTV38 -. Aspettiamo che la comunità musulmana ci porti delle ipotesi: siamo pronti a valutarle con la massima serietà e con lo spirito più costruttivo possibile".


Si parla di