Cronaca

Gavinana: minorenne arrestato per spaccio di droga

E' stato comunque affidato alla famiglia

Immagine di repertorio

Fermato un minore per spaccio di stupefacenti. E' successo ieri sera nel parcheggio pubblico di Piazza Ravenna. I carabinieri si trovavano sul posto per effettuare dei controlli e hanno notato due ragazzi il cui comportamento ha insospettito i militari. Uno dei due, alla vista della gazzella, ha abbandonato lo scooter scappando di corsa sul Lungarno Ferrucci. I carabinieri sono riusciti invece a bloccare il secondo ragazzo, un 15enne italiano, che aveva ancora nella mano circa 3 grammi di hashish.

La prima ricostruzione dei fatti ha portato i militari a ritenere che il minore fermato potesse essere l’acquirente della sostanza, mentre quello che è fuggito fosse il venditore. Tuttavia, l’atteggiamento molto agitato e nervoso del ragazzo, ha fatto intuire come qualcosa non tornasse: nascosto negli indumenti intimi del ragazzo, all’interno di un pacchetto di sigarette, è stato infatti trovato un panetto di circa 50 grammi di hashish.

I carabinieri hanno quindi perquisito la casa del minore, qui hanno trovato 8 panetti dello stesso stupefacente nascosti dietro l’armadio della camera. Alla fine il 15enne è stato fermato e affidato alla famiglia.


Si parla di