Cronaca

Abusi edilizi in area vincolata: tre denunciati

Avevano realizzato tre strutture senza permessi. Per loro anche una multa da 480 euro

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Tre strutture che non dovevano esserci. Sono quelle che hanno ravvisato i carabinieri del nucleo forestale di Empoli a Gattaia, nel comune di Gambassi Terme, a seguito di accertamenti dove due squadre di caccia al cinghiale tenevano le carcasse di fauna abbattuta. 

Nel bosco i militari hanno trovato una cella frigorifera proveniente da un furgone refrigerato per uso alimentare - usata per appendere gli animali abbattuti in attesa della lavorazione - un container che veniva usato per macellare gli animali con all’interno un tavolo e vari frigoriferi/congelatori oltre a un manufatto realizzato con tubi innocenti e tamponatura in metallo dove al suo interno erano presenti cucina, tavoli sedie e caminetto.

Dai successivi controlli emergeva che tutte le strutture erano state realizzate in assenza di permesso a costruire e di autorizzazione paesaggistica. 

Per i fatti riscontrati tre persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria e multate per  480 euro per la realizzazione di opere in assenza della prevista autorizzazione al vincolo idrogeologico.


Si parla di